public/

L’UTEN ricorda don Tonino Bello

L’Università della Terza Età di Noci ricorda la figura del venerabile don Tonino Bello a 30 anni dalla scomparsa.

All’Auditorium Abbado della scuola 'Gallo' in via Repubblica l’università presieduta da Cesareo Putignano in collaborazione con l’istituto scolastico presenta il libro “Testimone e maestro di virtù” (ed Libreria Editrice Vaticana) scritto da Mons Domenico Cornacchia vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. A moderare l’incontro don Stefano Mazzarisi arciprete di Noci.

Il testo di Mons Cornacchia offre in modo chiaro ed efficace una panoramica completa sulla figura di don Tonino Bello, autentico testimone di profezia evangelica e straordinario esempio di comunione tra fede cristiana e intelligenza sociale dei segni dei tempi. Un uomo che ha donato tutto se stesso al servizio degli altri, diventato con il passare degli anni un vero e proprio modello, capace di stimolare alla conversione e alla ricerca del vero senso della vita.

Il saggio, che può definirsi un tributo alla sua conoscenza, si propone di far comprendere appieno l'aspetto spirituale del Vescovo "della preghiera e dell'azione", la cui ricchezza del pensiero non sente assolutamente il trascorrere del tempo.

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia